La dignità
Ci stanno togliendo tutto, il lavoro, la libertà, il pensiero ma soprattutto ci stanno togliendo la dignità.
Con tutti questi nuovi accordi per riuscire a lavorare, per riuscire a portare a casa un stipendio per vivere con i nostri cari, ci stanno imponendo delle condizioni che ci portano indietro di decenni.
Tutte le lotte che i nostri nonni e nostri padri hanno fatto per avere dei diritti come lavoratori stanno svanendo, si stanno vanificando.
Perché ci sono sempre più persone che stanno perdendo il lavoro e altre che per mantenerlo devono accettare delle condizioni assurde.
Cosi per mantenere il lavoro perdiamo la nostra dignità e facciamo dei compromessi che mai avremmo fatto.
Ma una volta che si perde la dignità è come essere morti, defunti.
Non accettate queste condizioni, lottate per i vostri diritti e per la vostra dignità.
E anche se vi dicono che il problema è la grande crisi che ci ha colpito dite loro che la crisi è stata provocata da loro stessi e sono loro che devono pagare e non voi.
Difendete la vostra dignità ad ogni costo, un uomo senza dignità non è un uomo, e non trasformiamo questa nostra Italia in un paradiso per pochi (come loro vogliono) e un inferno per tanti!!!
Come era prevedibile ha vinto il no, ma è un no di paura, un no di impotenza, un no imposto, per paura di perdere il lavoro.
RispondiEliminaE il classico "o mangi quasta minestra o ti butti dalla finestra".
Tempi duri,e sarà sempre peggio perchè loro vorranno essere sempre più ricchi e noi dovremo piegare la testa e sarà come tornare al medioevo.
Peccato, perchè l'Italia in mano agli Italiani è spregata, ci vorrebbero più Italiani con i coglioni e meno Italiani "coglioni".