mercoledì 26 gennaio 2011

Le pasquinate

Che aria che si respira, è un pò di tempo che la politica italiana è diventata un varietà.
Ci vorrebbe Pasquino a dare, con il suo scrivere romanesco, il tocco finale a questa farsa.
Per questo vorrei, indegnamente, vestire gli abiti di Pasquino e commentare in romanesco, prossimamente, ciò che accade il Italia, scrivendo prima del commento "Le Pasquinate".
Per il resto siamo alla frutta, ed io che di frutta mi intendo molto, lo posso dire forte.
Basta aprire i giornali, o sentire la radio, vedere la TV, per rendersi conto che questo accusa quello, quello querela, l'altro ha l'amante, il BUNGA BUNGA, le case a Montecarlo, le escort e i problemi dell'Italia...restano!!!!!
In America, nei momenti di crisi, si diceva "Non chiederti cosa può fare l'America per te, ma tu cosa puoi fare per l'america".
Questo deve valere anche per noi, dobbiamo farci un favore, anzi dobbiamo fare un favore alla nostra bella Italia, un favore grande e ciòè:
Non votate più questi signori, fatevi un favore non votateli più!!!
Se sono inquisiti, se hanno fatto promesse che non hanno mantenuto, se non hanno saputo fare niente nel periodo di mandato NON VOTATELI PIU'.
Tanto anche se sarà votata gente nuova DI PEGGIO NON POTRA' FARE!!!!
Quindi quando votate una persona, tenetela d'occhio e se non fa il proprio dovere, verso il nostro paese e verso di noi, scartatelo, è un nostro diritto, come è un loro dovere rappresentarci nel migliore dei modi e, non come stanno facendo adesso.
E come direbbe Pasquino:
"Semo finiti, nun je se la fa più, ma a loro nun che frega niente, de stà povera gente!!!"

Nessun commento:

Posta un commento