E’ troppo grande la città….
…per viverla intensamente, devo riprendermi ciò che ho perso, lo spazio perduto, le nuove sfide con il futuro, sempre più veloce.
Adesso si viaggia a Megabyte, e più veloci siamo e, più ci sentiamo forti, ma questa velocità ci toglie il respiro, ci toglie la vita…da vivere.
Siamo quasi al PNR (punto di non ritorno) se non ci fermiamo un attimo a guardare dietro ci fugge anche l’ultima possibilità di riprendere il nostro tempo, di valorizzare il nostro tempo, perché il tempo è la nostra risorsa più preziosa.
Il tempo in cui siamo in prova, e in questo tempo dobbiamo dare il meglio di noi, delle volte anche sbagliando, ma dobbiamo tentare…tentare di guardare oltre la siepe.
La siepe che ci separa dal nostro io.
Per guardare oltre la siepe dobbiamo guardare con il cuore, e con il cuore vedere un altro mondo…il mondo nascosto.
Il mondo nascosto dall’invidia, dalla cupidigia dalla voglia di correre ed essere primi, dalla voglia di uccidere, dalla voglia di essere peggio dei peggiori animali.
Riprendiamo i nostri valori, riprendiamo la nostra vita e il nostro tempo.
Il nostro tempo che corre via veloce e non ci lascia godere di tutto ciò che può offrirci la vita, ci vorrebbero 20/30 vite per conoscere tutto e vedere tutto, talmente è immenso il mondo.
RispondiEliminaDelle volte ci sembra di essere invincibili o grandi ma se ci confrontiamo con tutto quello che c’è nella terra e tutti i gli anni della terra, noi siamo niente, un battito di ali.
Cosa siamo noi di fronte a milioni di anni?
Cosa possiamo fare per sfruttare il nostro breve passaggio su questa terra?
Sicuramente non come stiamo facendo adesso, inquinando mari fiumi, laghi, cieli e terra, con rifiuti solidi e vapori.
Abbiamo inquinato più noi in questi 50 anni che in millenni di storia della terra, abbiamo creato il buco nell’ozono, creato discariche a non finire e…non finisce qui.
Se volevamo lasciare un’impronta del nostro passaggio ci stiamo riuscendo alla grande…ma chissa cosa ne penseranno i nostri figli e nipoti tra 100/200 anni!!!
Ci sono altri modi per far fruttare la nostra vita, pensiamo bene e facciamo di più per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti e per la nostra Madre Terra!!!!