sabato 20 novembre 2010

Brava Mara

Brava Mara


Ho letto, in questi giorni, l’annuncio che il Ministro Mara Carfagna è pronta a dimettersi per contrasti con il suo partito.
Sono rimasto piacevolmente sbalordito da questa notizia, perché credevo (sbagliando) che questa signora fosse una delle tante (o dei tanti attaccati alla poltrona) ma non è cosi, o almeno questo ci vogliono far credere.
Poichè queste notizie, come al solito vanno prese con le pinze perché possono essere delle bufale per aumentare le tirature dei giornali, oppure ci può essere qualcosa di vero.
Se fosse vero devo dare atto a Mara Carfagna che oltre ad essere bella, è anche una ragazza che, dopo essere riuscita ad arrivare ai vertici dello stato, dimostra del carattere annunciando le sue dimissioni, e non per sue mancanze del suo mandato, ma per contrasti interni al suo partito.
Come ministro ha svolto un ottimo lavoro, meglio di tanti altri “blasonati” politichesi (permettetemi questo vocabolo inventato qui) che da anni si aggirano nelle aule di Montecitorio solo per fare numero e accrescere i loro, già consistenti, patrimoni!!!
Quindi devo dire che se il Signor Ministro Mara Carfagna si dimetterà (ed io ero molto scettico su questo Ministro) sarà una perdita perché ha assolto al suo ruolo con modestia, competenza e simpatia, tutto ciò che noi cerchiamo in chi deve rappresentarci ma difficilmente si trovano!!!!
Grazie Mara!!!!

3 commenti:

  1. La signora Mara Carfagna ha confermato le sue dimissioni, da Ministro, dal partito e da deputato.
    Di solito i politici sono attaccati con la colla alle loro poltrone e non si dimettono neanche se crolla il parlamento, con questo suo gesto dimostra di essere una persona con dei valori e molto intelligente.
    Complimenti Mara.

    RispondiElimina
  2. Ma oggi si sono sentite voci di un ripensamento della Carfagna, forse farei bene, anche io, se fosse vero a fare un ripensamento sulle cose che ho scritto.
    Che delusione.

    RispondiElimina
  3. Non sò se si fanno questi annunci per far pubblicità o per altri fini, se c'è uno strappo si può ricucire, ma allora prima di fare certe affermazioni bisogna essere sicuro del passo che si fa e non dopo due giorni "Non mi dimetto più" allora non dire niente e parla solo quando sei sicura del tuo passo.
    Già c'è tanta confusione in Italia, tra nuovi partiti, mondezza, terremoti veri e politici, e ti ci metti anche tu a fare la bambina???

    RispondiElimina