lunedì 29 marzo 2010

La politica.

Non mi piace parlare solo di politica ma vorrei fare anche qualcosa per poter cambiare questo stato di cose.
Se fosse possibile io cambierei le leggi elettorali dando possibilità solo a chi ha più di 60 anni di candidarsi per qualsiasi tipo di elezione, politiche, regionali, provinciali o comunali, in modo che se viene eletta una persona che ha lavorato per 30/35 anni conosce bene i problemi della gente che lavora e può affrontarli e magari risorverli diversamente.
Adesso, ma è stato sempre cosi, la politica si fà di carriera, persone che a 20/25 anni, che magari non hanno avuto mai problemi perchè coperti dai genitori, si mettono in politica, non conoscendo dal vero i problemi che ci sono.
Magari non hanno mai fatto una fila, o non sono mai rimasti imbottigliati nel traffico mentre andavano al lavoro, non hanno mai avuto problemi di non arrivare a pagare l'affitto, le rate della macchia, della casa, di salute, di prenotazioni di visite date un anno per l'altro.
Solo chi ha affrontato dei problemi piccoli o gravi che siano può tentare e magari riuscire a risolverli.
Chi è vissuto sempre nel lusso e nel benessere dei nostri problemi non gli frega niente perchè non sono i suoi.
Bisogna valorizzare l'Italia che produce e fà reddito, e non chi per 4/5 anni viene eletto e fà i propri comodi, ci vogliono idee nuove da gente che ha sudato la propria vita!!!
In Italia ci sono due tipi di cittadini e sono chi stà sopra la carrozza e si fà portare e chi stà sotto e spinge e si prende tutto sulle proprie spalle.
E' ora di finirla dobbiamo tutti collaborare per uscire da questa crisi e i primi dovrebbero essere chi alla fine del mese si porta a casa stipendi da 10.000/20.000 euro, invece veniamo sempre tartassati noi che a mala pena arriviamo a fine mese!!!
Ma io mi chiedo che ci fanno con tutti questi soldi???
Bisogna ridurre gli sprechi, ridurre i deputati (ne abbiamo di più degli Stati Uniti) le macchine blu (il parco macchine Italiano è uno dei più grandi al mondo).
Domani sera inserirò delle nuove idee, la mia personale utopia di una repubblica a misura di uomo.

1 commento:

  1. La protesta stà aumentando, molte persone perdono il lavoro, altri non arrivano a fine mese, siamo propio alla frutta.
    Come si potrà risolvere tutti questi problemi?
    Ma chi governa vuole risolvere questi problemi?
    O gli piace questo stato di cose per poter stringere i controlli al massimo?
    Vedremo intanto stiamo andando sempre peggio!!!

    RispondiElimina