domenica 28 marzo 2010

Dalla parte nostra

Vorrei aprire la prima pagina di questo mio blog commentando il titolo che ho scelto nel creare questo spazio virtuale.

Dalla parte nostra è un titolo molto impegnativo, perchè in questo blog vorrei mettere in risalto quello che è il vivere quotidiano per chi, come me, è un semplice cittadino con tanti doveri e pochi diritti.

Vorrei anche parlare della politica e discutere con chi ne ha voglia della nostra situazione Italiana, particolare e penso, unica al mondo.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Hai detto bene forse lo vedranno se riusciremo a fare qualcosa adesso, non servono rivoluzioni ma solo autocoscienza, capire dove stiamo sbagliando e cercare di correggere la rotta, prima che la nave affondi!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Maeco! Nel forum di un mio grande hobby mi faccio chiamare Take Five Metal 57, e scopro con picere questo tuo blog. Ciò che mi ha colpito favorevolmente sono le tue finalità ideali, la tua speranza di un mondo migliore e il fatto che, come me, hai scritto un libro. Io, per la precisione, ne ho pubblicati tre ma non sono le quantità che contano, bensì le *qualità*.

    Nella vita, ho imparato che è un attimo scivolare nella troppa ingenuità che ti fa compiere spesso errori di troppo entusiasmo o sbagliata valutazione dei cosiddetti "amici": che pena scoprire falsi amici, l'invidia, l'ipocrisia! Ma la mia carica vitale è immutata e continuo a far volare la Fenice che è in me...
    Intanto, ti mando questo saluto cordiale e spero di avere da te una risposta gentile!
    Ciao!

    Take Five Metal 57

    RispondiElimina